Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Guglielmo D'Alzano, 2, 24122 Bergamo BG, Italia.
Telefono: 035244898.
Sito web: barberiataormina.it.
Specialità: Barbiere.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 57 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Barberia Taormina

La Barberia Taormina, situada en Via Guglielmo D'Alzano, 2, 24122 Bergamo BG, Italia, è un'attività di barbiere che offre un servizio professionale e personalizzato per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Con una valutazione media di 4.7/5 su 57 recensioni di Google My Business, Barberia Taormina è altamente considerata per la qualità del suo lavoro e la soddisfazione dei clienti.

L'attività è accessibile in sedia a rotelle e dispone di servizi igienici, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e carte di credito.

La Barberia Taormina offre una varietà di servizi, tra cui tagli di capelli, rasature e servizi per la cura della barba, per uomini e ragazzi.

Una caratteristica distintiva della Barberia Taormina è l'atmosfera accogliente e rilassante che crea per i suoi clienti, offrendo un'esperienza di barbiere di qualità elevata.

La Barberia Taormina è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è situata in una posizione comoda per i clienti che desiderano fare una pausa durante la loro giornata.

Per fissare un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni, si invita a visitare il sito web della Barberia Taormina o a chiamare il numero 035244898.

La Barberia Taormina offre un'esperienza di barbiere unica ed elevata, che combina professionalità e attenzione al dettaglio con un'atmosfera rilassante e accogliente. Non esitate a contattarli per prenotare un appuntamento o per ricevere maggiori informazioni.

Recensioni di Barberia Taormina

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Emanuele Polimeni
5/5

Cortesi, efficienti e bravi con le forbici, mi sono trasferito da poco vicino a loro, dopo solo un taglio sono diventati il mio nuovo barbiere. Ti ascoltano e ti tagliano i capelli sempre benissimo, impeccabili

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Nicola Basile
5/5

Il posto migliore dove prendersi cura di sé. Il titolare è competente e anche simpatico. E poi il sottofondo musicale di gran classe completa il senso di benessere.

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Francesco Maruca
5/5

Mi sono trovo e mi trovo tutt'ora benissimo in questo posto. Mensilmente faccio il taglio da loro, in maniera specifica con Francesco, un ambiente rilassante, piacevole e nel quale tra chiacchiere e risate fanno passare il momento del taglio di capelli come una uscita rilassante dalla quale esci rigenerato. Consigliatissimo, sia per la bravura che per l'atmosfera

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Appuntiegiudizi
5/5

piacevolissimo angolo dedicato all’uomo, dove è evidente la passione e la professionalità del personale

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Guido Tramontano
5/5

Uno dei porchi professionisti che mi ha soddisfatto in pieno, ha ascoltato le mie esigenze elaborando il taglio con estrema cura. Il taglio su capello di lunghezza media è durato 40 minuti per la cura al dettaglio messa.
Consigliatissimo!

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Costante Emanuele Grismondi
5/5

Assolutamente consigliato. Locale pulito, accogliente con musica di sottofondo rilassante. Personale molto preparato e gentile. Prodotti di alta qualità. ?

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
Mr Sunny theD
5/5

Il barbiere che ti aspetti,il Mr barba per eccellenza!! Francesco una certezza e soprattutto se vi piace rilassarvi con ottima musica beh……le playlist sono davvero ottime!!
Ma parliamo del taglio……dal rasato al lievemente spuntato,dalla barba da rifinire a colorare i capelli beh c’è tutto!!!
Consigliato!!

Barberia Taormina - Bergamo, Provincia di Bergamo
gianluigi 89
1/5

Se questo è un barbiere

Ho prenotato un appuntamento per le 11:30 del 20/04/21. Entro nel negozio, dopo essere stato indicato dal responsabile come “quel vecio lì”, e vengo accolto da un ragazzo dall’aria gentile che mi invita a indossare un grembiule e mi fa sedere. Dopo lo shampoo da rituale, espongo le mie richieste: “Cerco semplicemente un taglio più corto e non diverso da quello che porto, rasato e sfumato sui lati e dietro la nuca. Quanto alla parte alta, vorrei tenerli di una lunghezza maggiore rispetto ai contorni, ma comunque più corta di almeno due dita da come si presentano”. Poi ripeto: “ovviamente, non dimenticare la sfumatura”.
Dal modo in cui maneggia gli strumenti, il ragazzo mi sembra inesperto, quasi nuovo al mestiere. Tuttavia, mi rassicuro pensando che 26€ sia una cifra sufficiente a ricevere quantomeno un trattamento adeguato. Ma non è così: la mano del ragazzo mi avvinghia la testa e la muove a seconda delle esigenze come se fosse quella di un macellaio indeciso su come decapitare una capra. Inizia il lavoro con un rasoio elettrico puntato sulla parte alta del lato destro, dove incide un buco dal quale stabilisce la misura dei contorni.
“Va bene la lunghezza a 12 o mi muovo sul 9?” dice.
“Mi sembrano già abbastanza corti” rispondo, osservando e palpando il buco.
“No, perché sennò posso farli ancora più corti, a pelle proprio”.
“No, no. Va bene così” rispondo ancora con tono preoccupato.
Da quel momento è un bailamme di forbici e rasoi, posizioni funamboliche del collo e giri di sedia che gli permettono di scrutare con precisione il lavoro. La delicatezza con cui mi tratta è pari a quella di un rinoceronte che cammina fra i cristalli. Alla prova dello specchio che tiene in mano, provo a centrare faticosamente la nuca e gli faccio notare che alcune zone sono più lunghe di altre. Mi risponde gentilmente che deve “raffinare” quella parte. Dopo un altro quarto d’ora, sguaina la lametta per segnare i contorni e le basette, sopra una delle quali sento formarsi un bruciore crescente, vivido. Passa alla nuca, ma la sensazione si raddoppia, determinando un dolore alternato, ubiquo.
Finalmente mi pulisce, togliendomi il grembiule e puntando di nuovo lo specchio nel nulla. Gli chiedo di abbassarlo un po’ e noto segni e linee ondulate che mi rassegno ad accettare. La sfumatura non esiste: vi è solo una profonda scanalatura fra la parte alta dei capelli e quella bassa nella quale mi smarrisco. Poi il silenzio.
“Se non va bene taglio un po’ di più, siamo qui per questo” mi dice con la sua stoica gentilezza.
Sconfortato, mi arrendo alla monosillabazione: “No”. Poi aggiungo: “Bene”.
In silenzio, mi alzo e indosso il mio giubbotto. Mentre lo faccio, una rapida serie di immagini mi attraversa la mente come se stessi per morire. Ma la cifra che appare sullo scontrino mi riporta alla realtà, dove il proprietario barbuto mi congeda e il ragazzo mi saluta da lontano.
“Ventisei euro” mi ripeto. “Ventisei”.
Tornato a casa, mi guardo allo specchio e noto del sangue essiccato sull’orecchio destro, oltre ad altri segni rossi sul collo. Ho peli sparsi ovunque, nidificati nelle orecchie. Sembro la brutta copia di Tom Hardy, ma con una stempiatura esaltata dal taglio. Mi convinco a scrivere una recensione negativa, sebbene non sia abituato per niente a farlo. Forse servirà a qualcuno.

Go up